martedì 10 gennaio 2012

Un Buon NON COMPLEANNO...

UN (NON) COMPLEANNO A SORPRESA...

Vi ricordate Alice Nel Paese delle Meraviglie? Quando si unisce alla tavolata del Cappellaio Matto insieme al Bianconiglio per una tazza di thé, canticchiando "un buon non compleanno a te"?
Bhè, è proprio questa scena che mi ha ispirata nella preparazione di una cenetta tra amiche che faremo tra circa una settimana per festeggiare a sorpresa il compleanno, o meglio il "non compleanno", per l'appunto, di una nostra cara amica. Eh giá, perché il suo compleanno cade proprio di 25 Dicembre, e per ovvi motivi non riesce mai a festeggiarlo come si deve e ad avere le giuste attenzioni solo su di lei.
Ed ecco che interveniamo noi, le amiche piú strette, e ci riuniamo tutte per festeggiare il suo non compleanno!
Stavo giusto dando un'occhiata sul web a qualche creazione che potesse ispirarmi e che potesse essere adatta a lei. Dopo qualche minuto mi sono focalizzata sulla torta regalo, e sono sempre piú convinta che una cosa del genere sia proprio quello che avevo in mente:


Che dite? Il fiocco celeste è la cosa che mi ha convinta piú di tutte, perché so che a lei piace molto questo colore, e l'abbinamento cromatico col cioccolato mi convince proprio!
E per la base? Pan di spagna, torta di frutta secca, torta allo yogurt?
E per la farcitura? Crema chantilly, nutella, mascarpone e fragole, cioccolato bianco...
Su questo ho ancora le idee un po' confuse, ma devo decidere in fretta, perché la cena è tra 6 giorni!
Suggerimenti? Consigli?





Ecco la creazione ultimata:



Nessun commento:

Posta un commento