MY BRITISH CORNER


Avendo già da tempo introdotto nella mia cucina pietanze e ingredienti d'oltremanica, ho pensato giustamente  di condividere con voi anche alcune tra le ricette inglesi più tradizionali. Parliamo sempre di dolci, ovviamente, che in inglese si traducono con nomi diversi, in base alla tipologia...puddings, cakes, tarts..vedrete che buoni! Nonostante la cucina inglese non vanti certo la stessa reputazione di quella nostrana, ci sono tantissime pietanze dolci e salate che fanno parte della tradizione culinaria britannica che vale davvero la pena assaggiare!


Cominciamo con un bel....CRUMBLE

Questo dolce, tipicamente invernale, è di facilissima realizzazione e si presta a innumerevoli varianti, in base al proprio gusto e soprattutto alla stagione.
Questo nella foto è un crumble alle ciliegie, avrei tanto voluto farlo con i lamponi, ma ahimé qui non se ne trovano di freschi e quelli che si trovano non hanno certo il gusto di quelli inglesi. Quindi ho "ripiegato" su un altro frutto rosso estivo, tipicamente locale, altrettanto invitante e succoso!


Il procedimento è facilissimo e richiede davvero pochissimo tempo! Va servito caldo, ma una volta sfornato e raffreddato si può tranquillamente mettere in microonde per circa 20-30 secondi (non di più!), di norma viene accompagnato da un po' di gelato alla crema e/o irrorato di panna fresca (o se si preferisce montata).
Andate alla pagina delle ricette e provatelo subito, sono sicura che vi piacerà!

Nessun commento:

Posta un commento